About me


Il mio vero nome è Paolo Ramella, ma firmo le mie fotografie come Martinez, soprannome con il quale mi conoscono gli amici più cari. Sono nato a Biella, in Piemonte, il 29 luglio del 1967. Scatto fotografie da 30 anni, da quando si usava ancora la pellicola, si facevano diapositive e si stampava in casa il bianco e nero. La fotografia è sempre stata una passione di famiglia. Da bambino vedevo mio padre fotografare e passare serate intere in camera oscura a sviluppare il bianco e nero.

Sono un fotografo semi-pro, scatto foto per il mio piacere personale, ma realizzo anche lavori a livello professionale: dalla copertina/grafica per il cd di un musicista, ai ritratti su commissione, fino all’importante lavoro svolto per la ditta Piacenza Cashmere per la quale, nel 2014, ho realizzato tutte le foto per il loro sito e-commerce.

Da qualche anno mi dedico alla fotografia stock. Sono contributore ufficiale Getty Images, Arcangel e Trevillion, importanti agenzie di vendita di immagini su licenza, attraverso le quali è possibile acquistare i miei lavori.

Per qualsiasi altra informazione, scrivetemi, vi risponderò nel più breve tempo possibile.
Grazie per avere visitato il mio sito.

29082016_img_6110_buddy-icon-800

My real name is Paolo Ramella, but I sign my photos as Martinez, nickname-friend. I was born in Biella North of Italy, in 1967 July 29. I take photos for thirty years, since the film era. Photography has always been a family passion.

I’m a semi-pro photographer. I shot for my own pleasure, as well professional work. I’m Getty Images, Arcangel and Trevillion official contributor, important images agencies, through which you can buy my works.

For any further information, please email me, I will answer as soon as possible. Thank you for visit my website, and sorry for my bad english

Paolo Martinez